Vai al contenuto

Il circuito Proitaly è supportato da un Marketplace per vendere i prodotti locali anche online in tutta Italia. Le commissioni sulle vendite, senza limiti di importo, sono GRATUITE. Questo eccezionale servizio gratuito viene offerto per agevolare le vendite della piccola e media impresa italiana e per contrastare i colossi della vendita online che richiedono commissioni sempre più alte sulle vendite. Nel Marketplace Proitaly possono vendere anche i privati.

Cos’è il Marketplace Proitaly?

Il Marketplace Proitaly è un potente mezzo per rilanciare il Made in Italy facendo leva sul circuito monete locali accettate in percentuale libera da tutti i venditori.
Il primo Marketplace mondiale in cui si possono effettuare ordini pagabili, simultaneamente, in Euro e moneta complementare in percentuale decisa dai venditori. Al Marketplace Proitaly possono partecipare tutti, imprese e privati.

Come funziona?

Il Marketplace Proitaly è aperto a tutti. Gli aderenti al circuito monete locali possono accedere al Marketplace direttamente dal conto senza di nuovo digitare le credenziali di accesso. Inoltre possono acquistare i prodotti esposti pagandoli in percentuale mista Euro/Moneta locale. Ogni venditore decide la percentuale di accettazione di moneta complementare su ogni prodotto inserito. Le imprese possono facilmente scambiare moneta locale in percentuale tra loro facendo compensazione e, quindi, riducendo legalmente l’imponibile fiscale. I consumatori, iscritti ai vari circuiti monetari locali, potranno avere un risparmio REALE su ogni prodotto esposto. La ricerca di prodotti e servizi disponibili potrà essere effettuata sia direttamente dal conto moneta complementare che dal Marketplace. Anche tutti i privati, aderenti al circuito monete locali, potranno inserire prodotti e servizi ed accettare una percentuale in moneta complementare. Ad ogni conferma d’ordine il sistema Marketplace Proitaly provvede a trasferire la percentuale di moneta complementare dal compratore al venditore, senza dover fare ulteriori trasferimenti. La parte in Euro sarà regolata attraverso i normali canali che ogni venditore decide di accettare (bonifico, carte di credito, alla consegna ecc…). Per tutti coloro che non sono iscritti al circuito monete lcali, è comunque possibile acquistare i prodotti inseriti nel Marketplace Proitaly pagandoli, però, totalmente in Euro. Non è invece possibile per utenti esterni al circuito monete locali, caricare prodotti e servizi sul Marketplace.

IMPORTANTE: LE COMMISSIONI SU OGNI VENDITA NEL MARKETPLACE PROITALY SONO PARI A ZERO

Lo scambio di monete locali complementari, in percentuali via via crescenti, è una garanzia di passaggio da una società del debito ad una del credito e del benessere. La partecipazione al circuito monete locali è un primo serio e deciso tentativo atto a creare una società etica del benessere individuale e collettivo.

PER CARICARE PRODOTTI E SERVIZI SUL MARKETPLACE PROITALY E’ NECESSARIO APRIRE UN CONTO CON OPZIONE MARKETPLACE